L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega come ribaltare il 2-0 subito dal Napoli nella gara d'andata di Europa League contro l'Arsenal. Tre sono i punti toccati dal quotidiano:
ultimissime calcio napoli
Napoli, le tre chiavi per battere l’Arsenal e non mollare il sogno Europa League
Il Corriere dello Sport analizza le possibilità del Napoli di ribaltare l'Arsenal
I SINGOLI
Troppo facile prendersela con quelli “piccoli” come loro, con Hysaj e con Mario Rui, in quella deriva che da destra a sinistra poi però ha trascinato chiunque: e se il migliore, per capacità, per rendimento, per personalità risulti Alex Meret, il più giovane, vuol comunque dire che non è arrivato il momento di buttare l’acqua ed il bambino.
LA CONDIZIONE
Il Napoli del primo tempo di Londra era completamente vuoto: eppure, le statistiche (collettive) sono “tolleranti”; quello della ripresa, ha offerto la sensazione di essere mezzo pieno e comunque di avere qualcosa da dare. Ma dicono i numeri di questo 2019, che nelle ultime quindici partite, Allan non ne ha saltata una, che Koulibaly ne ha giocate diciassette su diciannove, che Callejon ha rifiatato con Sassuolo e Zurigo.
LA MENTALITA'
Giocare di squadra: però entrando nel San Paolo, quando sarà necessario, lasciandosi alle spalle quel ricordo pallido di Londra. E poi convincersi ch’è finita solo quando è finita: perché è pieno il calcio di clamorose
rimonte ed epici trionfi. Dopo essere uscito dal campionato, Ha finito per ritrovarsi poco “allenato”, ha dovuto rinunciare al carisma di Albiol, che è rientrato ieri sera in Italia, e che magari può fare in tempo a trasmettere nello spogliatoio come si ricostruisca in fretta una mentalità vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA