L'affare che in estate ha portato Maurizio Sarri a rescindere il proprio contratto con il Napoli e accasarsi al Chelsea è stato molto complicato, complesso soprattutto dal punto di vista delle clausole e dei cavilli legali. Il club partenopeo ha voluto tutelarsi e bloccare il possibile assalto dell'ex tecnico ai gioielli del Napoli. L'edizione odierna di Cronache di Napoli spiega bene in cosa consiste quello che viene chiamato 'lodo Sarri'.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Chelsea, spunta il “lodo Sarri”: allenatore costretto a pagare in caso di acquisto di un azzurro
Napoli-Chelsea, niente asse di mercato: spunta il "lodo Sarri", pesante penale in caso di acquisto di un azzurro
Ecco quanto scritto dal quotidiano: "Lo chiamano il 'lodo Sarri' ma solo per brevità. In realtà, si tratta di un vero e proprio 'blocco', previsto dagli accordi scritti tra il Napoli e il suo ex allenatore, che di fatto annulla ogni possibilità di trasferimento di giocatori dagli azzurri ai Blues.
A pagare, nel senso della parola, sarebbe infatti Sarri. Già, perchè i patti scritti prevedono che un eventuale acquisto di un giocatore del Napoli da parte del Chelsea faccia scattare la penale dell' ex tecnico. Che non è bassa ma addirittura vicina alla doppia cifra. Chiusa, dunque, la strada che da Castel Volturno a Stamford Bridge. Una notizia pessima per più di un giocatore del Napoli, a cominciare da Elseid Hysaj".
© RIPRODUZIONE RISERVATA