Tra campo e mercato. Il Napoli è vicino a mettere a segno l'atteso doppio colpo per completare numericamente la rosa di Ancelotti. Come terzo portiere (ma nelle gerarchie potrebbe rappresentare la vera alternativa a Meret), il Napoli è ad un passo Francisco Guillermo Ochoa, esperto portiere messicano dello Standard Liegi che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per il terzino destro alternativo ad Hysaj in pole c'è Kévin Malcuit, classe '91 del Lille, dotato di grande spinta e qualità nel cross, che dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo per 10mln di euro. Con lui Ancelotti potrebbe all'occorrenza spostare anche Hysaj a sinistra ed andare eventualmente a sostituire Mario Rui fino a quando Ghoulam non sarà al 100%.
ultimissime calcio napoli
Napoli, test Champions col Liverpool
Tra campo e mercato. Il Napoli è vicino a mettere a segno l’atteso doppio colpo per completare numericamente la rosa di Ancelotti. Come terzo portiere (ma nelle gerarchie potrebbe rappresentare la vera alternativa a Meret), il Napoli...
In attesa delle due pedine, il Napoli di Ancelotti è atteso da un banco di prova importantissimo. Dopo i test del ritiro contro Gozzano, Carpi e Chievo, il livello si alzerà ai massimi livelli oggi (a Dublino, ore 19) per la sfida contro i vice-campioni d'Europa del Liverpool nella bellissima cornice dell'Aviva Stadium (51mila posti, da giorni sold-out). Oltre al valore del Liverpool, il Napoli dovrà fronteggiare anche la migliore condizione degli inglesi che hanno già disputato test di rilievo con United, City e Borussia ed il 12 debutteranno già in Premier League.
Klopp farà esordire Alisson tra i pali mentre sono indisponibili per infortunio Grujic, Ings, Lallana e Matip. Tra i reduci del mondiale (out Lovren) dovrebbero giocare una parte del match Firmino e Alexander-Arnold. Ancelotti invece dovrà rinunciare a Meret e Zielinski ma sono in dubbio anche Koulibaly (influenza) e Diawara (botta ieri in allenamento). Mario Rui dovrebbe essere in condizione per partire dall'inizio a sinistra, a destra Hysaj ed al centro probabilmente Maksimovic con Albiol. A centrocampo Allan, Hamsik e Fabian (che dovrebbe essere la mediana anche per la prima gara con la Lazio) ed in attacco Milik supportato da Insigne e Verdi (staffetta con Callejon), ma nell'ultima mezz'ora potrebbero trovare spazio tutti per quello che sarà un test significativo in vista dell'esordio con la Lazio. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA