- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
LISBON, PORTUGAL - DECEMBER 10: Scott McTominay of SSC Napoli applauds the fans in the warm up prior to the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD6 match between SL Benfica and SSC Napoli at on December 10, 2025 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
Il Napoli crolla anche in casa del Benfica, ma l'obiettivo play-off sembrerebbe comunque alla portata. Stando a quanto evidenziato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, agli azzurri basterebbero 11 punti per accedere al turno successivo della Champions League.
"E c’è il calendario a dare ulteriore fiducia. Quello delle avversarie, ovviamente. Tenendo presente che la soglia dell’eliminazione lo scorso anno fu a 11 punti (la Dinamo Zagabria arrivò 25 a a causa della differenza reti peggiore), e che pure il Manchester City chiuse a quella quota, al Napoli “basterebbero” una vittoria e un pareggio tra Copenaghen e Chelsea in casa per sentirsi al sicuro. Ma c’è da dire che pure le avversarie non se la passano meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA