Champions League, Napoli in testa alla classifica per gol fatti: il dato
NAPLES, ITALY - JANUARY 29: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on January 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La classifica
Giovanni Pietropaolo
È sotto gli occhi di tutti il rendimento del Napoli anche in Champions League. Gli azzurri continuano a vincere con scioltezza. Uno 0 a 2 che sta stretto ai partenopei in Germania contro il Francoforte per la prestazione fatta. Ma nonostante ciò gli azzurri si confermano una delle squadre che può andare avanti nella fase ad eliminazione diretta.
Champions League, Napoli prima per gol all'attivo: secondo il Real
—
Se è vero che da un lato, gli uomini detengono - in negativo - il primato per rigori sbagliati nella competizione (4), al contempo è prima per gol fatti. Il risultato infatti degli 11 metri è solo il frutto di una squadra volta all'attacco che crea tantissime occasioni pericolose per gli avversari. Nonostante il pokerissimo dei Blancosrifilato in casa del Liverpool, il primato resta ai partenopei. Eppure chi mai si sarebbe immaginato un andamento simile da una squadra con il monte ingaggi molto più basso delle altre? Questo il dato: 1ª Napoli (22 gol), 2° Real Madrid (20 gol), a chiudere il podio Bayern Monaco e Reds (19 gol). Solo quinto posto invece per PSG e Manchester City (16 gol). Che stagione degli azzurri! Il primo marcatore invece degli azzurri è Giovanni Simeone a quota 4 gol.