01:25 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Cagliari, da domani in vendita biglietti per persone disabili: il comunicato

Luca Buonincontri
Quanti posti verranno messi a disposizione

Maurizio Zaccone, giornalista, ha preannunciato che in vista di Napoli-Cagliari, match che si disputerà venerdì alle ore 20:45 allo stadio Maradona, ci sarà l'apertura, nella giornata di giovedì 22 maggio, della vendita dei biglietti per le persone con disabilità. Il provvedimento riguarderà il settore ospiti. Di seguito il comunicato stampa.

Da domani in vendita biglietti per persone disabili

—  

In vista della partita Napoli-Cagliari di venerdì sera, e dell’apertura domani (giovedì 22 maggio alle ore 15:00) della vendita dei biglietti per le persone con disabilità, si invita la SSC Napoli e gli enti competenti a garantire che anche i 38 posti per persone con disabilità del settore ospiti — resi disponibili in seguito alla riassegnazione del settore ai tifosi napoletani — vengano regolarmente messi in vendita su TicketOne.

Si tratta di posti già attrezzati, come previsto dalle normative vigenti, e in passato utilizzati sia da tifosi in carrozzina che da persone con disabilità deambulanti.

L’invito è anche a valutare, laddove tecnicamente possibile, la disponibilità di ulteriori posti nel medesimo settore per tifosi con disabilità deambulanti, in coerenza con lo spirito sociale che sembra voler accompagnare la gestione di questi spazi.


Un gesto semplice, che eviterebbe disagi e mancate opportunità all’ultimo momento.

E che rafforzerebbe l’immagine di uno stadio sempre più inclusivo e accessibile.