GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli ha ritrovato il successo sul Braga dopo tre sconfitte consecutive. Gli azzurri sono caduti contro il Real Madrid nella precedente giornata di Champions e poi contro Inter (0-3) e Juventus (1-0) in campionato, risultati che hanno fatto scivolare la squadra di Mazzarri fuori dai primi quattro posti. Il Cagliari, dopo l';incredibile successo in rimonta nel recupero contro il Sassuolo (2-1), è fuori dalla zona retrocessione. Questa vittoria ha interrotto una striscia negativa di tre partite: due sconfitte con Juventus e Lazio e un pareggio col Monza.
I PRECEDENTI - Napoli e Cagliari si sono affrontati 85 volte in competizioni ufficiali, di cui 72 in Serie A, 8 in Serie B e 5 in Coppa Italia. Il bilancio complessivamente è favorevole agli azzurri che hanno vinto in 38 occasioni contro le 14 dei rossoblù; 33 invece i pareggi. Il Napoli è in serie positiva da cinque partite contro quest';avversario: sono arrivate tre vittorie e due pareggi negli ultimi cinque scontri diretti, la sconfitta più recente risale al 25 settembre 2019 quando i sardi s';imposero 1-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA