ultimissime calcio napoli

Napoli Cagliari, la guerra dei prezzi: De Laurentiis risponde ai contestatori di Frosinone

Napoli Cagliari, la guerra dei prezzi: De Laurentiis risponde ai contestatori di Frosinone

De Laurentiis aumenta i prezzi di Napoli Cagliari in risposta ai contestatori di Frosinone

Redazione

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, sa di provocazione, di punizione nei confronti dei tifosi l'innalzamento dei prezzi del match contro il Cagliari da parte di De Laurentiis. Offendere il Napoli ora ha un prezzo, bastano 18 euro, la differenza di quanto è costato sino all’altro ieri (in partite di terza fascia) un biglietto in curva e quanto invece bisognerà pagare, come domenica sera, per vedere il Cagliari. Questo è il messaggio forte che il presidente, senza che si ritenga ciò dietrologia, né interpretazione libera dei fatti, ha spedito ai contestatori di Frosinone, a chi ha restituito ingenerosamente la maglia a Callejon.

I PRECEDENTI

Il Napoli ha una sua regola per fissare i prezzi delle proprie partite in campionato: ne esistono di prima, di seconda e terza fascia, variano dunque secondo l’importanza dei match e il fascino degli avversari. Il match con il Cagliari apparterebbe all'ultima categoria, dunque, con le curve a 12 euro, ma De Laurentiis ha impresso una sterzata che in realtà è un’impennata e ha riveduto la tendenza: con le curve a 30 euro.

CITTA' SPACCATA

E adesso il dibattito finirà per assorbire anche l'amarezza di chi non rientra nel partito dei «contestatori» e spargerà ulteriore animosità in una città già spaccata. E in quest’orizzonte tossico, tra striscioni che compaiono di notte e magliette che volano di pomeriggio, le distanze tra il Napoli, cioè De Laurentiis, e una parte di Napoli, cioè le curve, diviene un abisso misterioso nel quale sembra quasi non ci sia un domani. Ci vorrebbe un gesto di buon senso, da cercare con una lanterna nel buio delle prossime quattrogiornate (di campionato).