Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zara: “Arbitri permalosi, se si sentono toccati scatta il rosso! Su Napoli-Bologna…”

(Getty Images)

Giovedì alle 20.45 il Napoli scenderà in campo allo stadio Maradona per sfidare il Bologna

Claudia Vivenzio

Il giornalista Furio Zara, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Napoli-Bologna, gara che si giocherà giovedì alle 20.45 allo stadio Maradona e che sarà valida per la decima giornata di Serie A.

Zara: "Arbitri troppo permalosi! Su Napoli-Bologna..."

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista del giornalista Furio Zara ai microfoni di Sportoday su éTV Rete 7:

"Il Bologna è stato penalizzato, il rosso a Soumaoro è stato eccessivo e preso di fretta da un arbitro che non ha avuto la pazienza di aspettare due secondi in più anche per un ipotetico controllo Var. Il grande Liedholm diceva che si gioca meglio in dieci contro undici e alla fine abbiamo visto il miglior Bologna dell'anno. Prestazione? C'è stata organizzazione, compattezza, pensiero di squadra e da squadra. Onore al merito".

Sugli arbitri

"Sono un po' irascibili questi arbitri. Mihajlovic fa bene a lamentarsi perché il Bologna è stato penalizzato dalle scelte arbitrali. I torti sono superiori ai favori. In generale mai come quest'anno c'è tanta tensione tra gli arbitri, basti pensare che ci sono quattro allenatori espulsi e questo accade solo in Italia. Appena si sentono toccati scatta il rosso. Var? Mi viene da pensare allo slogan 'chi controlla il controllore? Chi controlla l'arbitro? Il Var, ma c'è davvero una coesione tra arbitri e Var?".

Su Napoli-Bologna

"Trasferta proibitiva? Il Bologna se la può giocare se pensiamo a quanto fatto contro il Milan, la squadra rimane sempre dentro la partita ed è accaduto sempre quest'anno tranne che con Empoli e Inter. Sicuramente la capolista è una squadra molto forte ma questo Bologna, per atteggiamento e spirito, può andare a Napoli per recitare la propria parte. Certo, loro vengono da otto vittorie in nove giornate e hanno una difesa di ferro, pensate che hanno subito solo tre gol".