Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Bologna, aggiornata la tradizione favorevole contro i felsinei: i numeri

NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring their side's third goal during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ieri sera al "Maradona" è andata in scena Napoli-Bologna, valida per la decima giornata di serie A. Gli azzurri hanno così subito risposto al pareggio contro la Roma

Tony Sarnataro

 Ieri sera al "Maradona" è andata in scena Napoli-Bologna, valida per la decima giornata di serie A. Gli azzurri hanno così subito risposto al pareggio contro la Roma e ripreso a vincere con un convincente 3-0. Migliorata anche la tradizione contro i felsinei, che continua ad essere di gran lunga favorevole.

Napoli-Bologna, i numeri

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I precedenti tra Napoli e Bologna nel capoluogo campano, infatti, sorridevano già alla lunga agli azzurri.  I numeri, aggiornati dopo ieri parlano di 30 vittorie, 23 pareggi e 11 sconfitte. L'anno scorso la partita terminò con un netto 3-1 in favore del Napoli e più in generale nelle ultime 8 si contano ben 7 affermazionipartenopee dopo ieri. L'unico neo di questa striscia è la sconfitta, per 1-2, del dicembre 2019. Il pareggio più recente, invece, non si vede sulla ruota di Napoli da quasi dieci anni: dal gennaio 2012. 1-1 il finale in quella occasione.