ultimissime calcio napoli

Napoli-Bologna, le pagelle: difesa confusa, azzurri con poche idee

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Pagelle | Il Napoli torna al San Paolo per affrontare il Bologna dopo l’ultimo deludente pareggio con il Genoa. Nessun fischio ad accogliere la squadra: i tifosi sono tutti con gli azzurri prima del fischio d’inizio. Pace fatta con il...

Luca D'Isanto

Pagelle | Il Napoli torna al San Paolo per affrontare il Bologna dopo l'ultimo deludente pareggio con il Genoa. Nessun fischio ad accogliere la squadra: i tifosi sono tutti con gli azzurri prima del fischio d'inizio. Pace fatta con il pubblico, almeno sembra. Tempo di far parlare il campo, il verdetto alla fine non è benevolo. Una sconfitta che non scaccia la crisi, anzi... Cosa succederà adesso?

Le pagelle di Napoli-Bologna

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 01: Riccardo Orsolini of Bologna FC vies with Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ospina 6 - Tiene botta agli attacchi rossoblù nel momento difensivamente peggiore del Napoli, ma non può far nulla sui gol incassati. La difesa viene meno, il portiere colombiano fa il possibile.

Maksimovic 5,5 - A tratti confuso e in difficoltà, la crescita nel secondo tempo di Sansone lo porta a commettere errori ed ingenuità in fase di marcatura. Piccola attenuante è il giocare da adattato sulla fascia: il centrale riesce a difendere, ma spingere sulla fascia non rientra nelle sue corde.

Manolas 5- Si perde la marcatura di Sansone in occasione dell'1-2, prova a recuperare la posizione ormai in ritardo. L'avversario è libero davanti a Ospina, la porta è spalancata e non può sbagliare.

Koulibaly 5,5 - Un rinvio non perfetto in area porta al gol del Bologna con Skov Olsen, responsabilità sul raddoppio rossoblù.

Di Lorenzo 6 - Meglio di Maksimovic in fase di spinta, riesce a contenere bene Orsolini fino all'uscita dal campo dell'attaccante del Bologna.

Fabian 5,5 - Napoli senza idee, toccherebbe a Fabian Ruiz porre rimedio. Errori in fase di impostazioni, imprecisioni e di conseguenza poche occasioni pericolose passano per i suoi piedi.

Elmas 5 - Gara senza particolari acuti per il giovane macedone classe '99.

(Dal 65' Mertens 5,5- Un'ottima conclusione appena entrato sul terreno di gioco, accolto da un'ovazione del pubblico napoletano. La seconda grande palla-gol viene spedita troppo sopra la traversa, che occasione mancata!)

Zielinski 6 - Non appare brillante, non si prende il rischio di tirare dalla distanza. Una gara contro un avversario così chiuso è complicata da sbloccare: le doti balistiche del polacco avrebbero potuto fare la differenza.

Lozano 6 - Primo tempo molto propositivo, il VAR annulla il gol del Chucky per fuorigioco dopo appena quindici minuti.

(Dall'82' Younes SV)

Insigne 6,5 - Il 4-3-3 scelto da Ancelotti per scendere in campo dal primo minuto lo valorizza maggiormente, ma le qualità del capitano non riescono a venir fuori in maniera decisiva. Il lato positivo della sua prestazione è il continuare a provarci fino alla fine servendo i compagni.

Llorente 6,5 - C'è il grande merito del gol nel primo tempo, una rete da vero rapace d'area di rigore. I palloni che arrivano sono pochi, batte due volte Skorupski ma il VAR annulla il raddoppio per un fuorigioco al millesimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto