ultimissime calcio napoli

Napoli-Bologna, la probabile formazione: Elmas da 1′ minuto. Ritorna il capitano – SKY

Claudia Vivenzio

Oggi il Napoli sfiderà il Bologna: ecco la probabile formazione partenopea Napoli-Bologna, ritorna Lorenzo Insigne Oggi il Napoli scenderà in campo al San Paolo per sfidare il Bologna, il match sarà valido per la quattordicesima giornata di...

Oggi il Napoli sfiderà il Bologna: ecco la probabile formazione partenopea

Napoli-Bologna, ritorna Lorenzo Insigne

Oggi il Napoli scenderà in campo al San Paolo per sfidare il Bologna, il match sarà valido per la quattordicesima giornata di Serie A. I partenopei sono chiamati a vincere in quanto una vittoria manca dalla gara contro il Verona del 19 ottobre.

Stando a quanto riportato da Sky Sport ci sono delle novità in difesa rispetto al match contro il Liverpool. Sarà assente Mario Rui, così come Faouzi Ghoulam che non si è ancora ripreso dagli infortuni muscolari: spazio allora ad Elseid Hysaj. Vengono confermati i due centrali Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly. Ennesima presenza anche per Giovanni Di Lorenzo.

A centrocampo Carlo Ancelotti deve fare i conti con una pesantissima assenza: quella di Allan Marques. Quini il tecnico schiererà Eljif Elmas e Fabian Ruiz in mediana mentre sulle fasce ci sono Piotr Zielinski e ritorna José Maria Callejon.

In attacco l'allenatore punta ancora su Dries Mertens e finalmente ritorna il capitano Lorenzo Insigne che oggi dovrà dare tante risposte.

PROBABILE FORMAZIONE: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Zielinski, Elmas, Fabian Ruiz, Callejon; Mertens, Insigne.

Allan grande assente

Peserà ai partenopei, oggi pomeriggio, una grande assenza: quella di Allan Marques. Il centrocampista si è infortunato nel match contro il Liverpool, ne parla Il Mattino:

“Ennesima tegola per il Napoli. Indisponibile Allan per un’infrazione della nona e decima costola sinistra, subìta in seguito a un trauma contusivo nella gara con il Liverpool. Out, quindi, il centrocampista brasiliano che salterà la sfida di stasera al San Paolo contro il Bologna. Per il suo rientro in campo tutto dipenderà dal dolore, la speranza è che possa farcela tra una settimana-dieci giorni ma i tempi di recupero potrebbero anche allungarsi: situazione da monitorare in questa settimana. Una brutta notizia visto che Allan era appena rientrato dopo l’infortunio al ginocchio. Il brasiliano aveva giocato due grandissime partite contro il Milan e il Liverpool. Un guerriero il mediano, soprattutto nel match di Champions League dove è stato insuperabile a centrocampo. Una stagione sfortunatissima visto che il Napoli ha già perso per lo stesso tipo di infortunio (infrazione alle costole) prima Hysaj e poi Manolas, tornati tutti e due in gruppo e con il greco straordinario protagonista insieme a tutti gli altri difensori nella trasferta di Anfield”.