Su quanto ha guadagnato il Napoli con lo scudetto: "Quanto si guadagna con lo scudetto? Lo scudetto, di per sé, non porta un ritorno. Aumenta la visibilità del brand, questo sì, migliorando l'appetibilità agli occhi degli sponsor, ma non cambia il mondo da un giorno all'altro. Quello che fa veramente la differenza è entrare o no tra le prime quattro, ovvero centrare la qualificazione alla Champions League, la più importante competizione continentale. Perché significa mettere le mani su una fonte di ricavi sostanziosa e che incide non poco".
Su quanto peserà il rinnovo di Oismhen: "Il Napoli potrebbe arrivare a 12 milioni per lo stipendio di Osimhen? Se posso fare un pronostico, non credo che De Laurentiis arriverà alla doppia cifra per l'ingaggio. Nello stile della società non c'è l'idea di fare follie per un calciatore. Sarebbe una cosa molto azzardata e che comporterebbe delle conseguenze, in termini di monte ingaggi complessivo, che il Napoli ha sempre cercato di tenere molto contenuto. Se le richieste saranno di questo tenore, probabilmente il Napoli, come club dalla gestione sana, farà meglio a monetizzare con una cessione del calciatore l’anno prossimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA