Intervenuto ai microfoni di Televomero, il giornalista ed esperto di mercato per la Rai, Ciro Venerato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del Napoli.
ultimissime calcio napoli
Napoli – Benzema, il procuratore non conferma la trattativa: De Laurentiis crea panico – RAI
Ciro Venerato ha fatto il punto della situazione circa il mercato del Napoli per quanto riguarda Lainer, Benzema e il capitolo portieri
"Il Napoli nella prossima settimana annuncerà gli acquisti per Meret, Karnezis e Fabian Ruiz. Ci vorrà più tempo per Lainer.
Su Meret e Karnezis: arrivano a Napoli per 27mln complessivi più 500mila euro di bonus. Cinque anni di contratto a Meret, con base da 1,2 a salire. Per Karnezis bisogna ridiscutere alcuni dettagli col procuratore greco che arriva la prossima settimana ma ecco la proposta: biennale secco con opzione per altri due anni a cifre simili a quello di Meret.
Su Fabian: arriverà non appena Jorginho sarà ceduto al Manchester City per 53 milioni. Il Napoli verserà la clausola al Betis.
Su Lainer: Nonostante qualche fuga in avanti mi tengo ancora prudente. Il Napoli l'ha bloccato, ha un accordo con giocatore e Salisburgo ma ballano 2 mln di bonus. Il problema è che il Napoli si sta ancora guardando intorno, all'estero. Quando Hakimi andrà al Borussia Dortmund, Giuntoli dirà a De Laurentiis di chiudere col Salisburgo.
Su Benzema: A me non risulta che in questo momento il Napoli tratti giocatori di primissima fascia, e aggiungo un'altra cosa: un mese fa si creò il panico per una battuta di De Laurentiis (ho preso un bomber, era Vinicius, ndr), non vorrei avesse sbagliato di una primavera e si riferisse a Karnezis sulla frase del "trentunenne esperto". Ovviamente tra i 31enni c'è qualche profilo, ma bisogna capire se parliamo di mercato o di fantamercato. Il procuratore di Benzema e il Real Madrid non mi conferma nessuna trattativa: il Napoli getta acqua gelata su questi nomi.
Su Sarri: sarà il nuovo allenatore del Chelsea e su questo non ho dubbi da almeno tre settimane, bisogna solo mettersi d'accordo. Ha già scelto casa e il suo entourage. Hysaj è un nome che terrei lì e che non scarterei per il Chelsea. Il Napoli, oltre Lainer, che tecnicamente prende il posto di Maggio, pensa ancora a Vrsaljko.
Su Younes: Il Napoli lo ha tesserato e spera di averlo in campo a gennaio dopo 3-4 mesi di stop. Il Genoa ha chiesto informazioni sul ragazzo col Napoli quando si parlava di Perin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA