Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Occhio al Barcellona, Xavi è un avversario temibile: la “cantera” è l’arma dei blaugrana

Occhio al Barcellona, Xavi è un avversario temibile: la “cantera” è l’arma dei blaugrana

Decretati gli accoppiamenti, la sfortuna non smette di perseguitare il Napoli, divenuta, ormai, un compagno di avventura degli azzurri. Sottovalutare il Barcellona per il momento difficile che sta attraversando sarà un errore da non commettere

Edoardo Riccio

Terminati i sorteggi e decretati gli accoppiamenti dell'Europa League, è ormai assodato che la sfortuna non ha smesso ancora di perseguitare il Napoli. Quest'ultimo, infatti, dovrà affrontare il Barcellona, forse l'avversario più temibile da poter pescare. Tra il passato e il presente che si uniscono, nel segno di Maradona, le due squadre si giocheranno l'accesso agli ottavi della competizione europea.

E nonostante il periodo complesso affrontato dai blaugrana, sarebbe un errore sottovalutare il club spagnolo, impregnato di talento e di future stelle del calcio mondiale. Sono tanti, infatti, i giocatori interessanti allenati da Xavi, pronti a saltare dalla rampa di lancio e dimostrare il proprio potenziale.

Il Napoli sfiderà il Barcellona: le stelle della "cantera" fanno paura

Non sarà facile, dunque, per il Napoli battere una squadra in una fase delicata della sua storia, ma con tanti giovani calciatori, pronti ad essere lanciati da Xavi. Con un estro calcistico fuori dal comune ed una clausola da un miliardo sulle loro spalle, Ansu Fati e Pedri rappresentano i gioielli più luccicanti del Barça. Perni del loro reparto e con un valore di mercato sempre più in crescita, Gavi e De Jong, invece, sono i metronimi del centrocampo del nuovo tecnico. In difesa la coppia difensiva Araujo-Garcia ha bisogno di crescere, ma la retroguardia azulgrana è nelle loro mani.

Ter-Stegen, Jordi Alba, Piqué e Busquets: questi i nomi dei senatori del Barcellona, che, uniti ai giovani talenti e creando un crogiolo di calciatori di diversa età, renderanno arduo il compito del Napoli. Si prospetta, quindi, una partita fantastica!