ultimissime calcio napoli

Napoli ko col Barcellona a Miami: gli azzurri giocano bene, ma faticano a concretizzare

Napoli ko col Barcellona a Miami:  gli azzurri giocano bene, ma faticano a concretizzare

Il Napoli perde col Barcellona nel match dell’Hard Rock Stadium di Miami, ma Carlo Ancelotti può essere comunque soddisfatto per l’atteggiamento degli azzurri che soprattutto nel primo tempo mettono in difficoltà i...

Redazione

Il Napoli perde col Barcellona nel match dell'Hard Rock Stadium di Miami, ma Carlo Ancelotti può essere comunque soddisfatto per l'atteggiamento degli azzurri che soprattutto nel primo tempo mettono in difficoltà i catalani mostrando grande qualità in mediana. Il problema è il solito: si fa troppa fatica a concretizzare. Il Napoli sciupa almeno due occasioni in avvio e poi si ripete pure nella ripresa. Arek Milik ha tre buone chance, ma resta all'asciutto. Il Barcellona ne approfitta e vince 2-1 con la rete decisiva di Rakitic.

BUONA PARTENZA DEGLI AZZURRI. Il Napoli affronta il Barcellona senza timori reverenziali. Ancelotti conferma il 4-2-3-1. Stavolta in mediana ci sono Elmas e Zielinski, Fabian agisce da trequartista alle spalle di Mertens, schierato attaccante centrale al posto di Milik. Gli azzurri hanno qualità in fase di palleggio e fanno una grande pressione nella metà campo del Barcellona che accetta il duello con personalità. La squadra di Ancelotti crea le occasioni più pericolose. Neto salva su Insigne, ben innescato da Fabian, al 18', poi ci prova pure Mertens che sbaglia il tap in dentro l'area avversaria. Il Barcellona colpisce al 39': Puig trova Busquets al limite dell'area, controllo e palla all'angolino su cui Meret non può arrivare. Il Napoli non ci sta e reagisce in maniera immediata. Il pareggio arriva col solito schema: Insigne pennella per Callejon, lo spagnolo vince il rimpallo con Junior Firpo, conclude e Umtiti devia alle spalle di Neto regalando al Napoli l'1-1.

RITMO ALTO NELLA RIPRESA. Ancelotti conferma in avvio la stessa formazione, il Barcellona sostituisce Griezmann e Suarez con Abel Ruiz e Rafinha. I blaugrana provano a velocizzare il ritmo sfruttando un Busquets molto ispirato. Il Napoli aspetta il 12' per i primi cambi: entrano Milik (per Mertens), Gaetano, al posto di Elmas che esce per un colpo alla caviglia, ma anche Verdi, Luperto e Ghoulam. Il Barcellona sfiora il vantaggio con Dembelè che colpisce il palo, il Napoli risponde con Milik. Il polacco si divora una grande occasione al 30': il cross di Ghoulam è perfetto, l'attaccante sceglie di colpire di petto e sbaglia la misura. Il Barcellona ringrazia e ne approfitta al 33' con Rakitic: il croato sfrutta una palla vagante efirma il vantaggio dei catalani. Milik fallisce la terza possibilità. Finisce così. E sabato si replica in Michigan - lo riporta  Repubblica.