Barcellona. La vigilia di una sfida suggestiva trascina sempre con sé tante chiavi di lettura, spesso e volentieri al di fuori del tecnico-tattico. In Catalogna muove il pallone un argentino, di Rosario, che ha segnato in carriera più di 600 goal, in tutte le maniere. Calci di punizione, colpi di testa, tiri di destro, di sinistro. A tratti indolente, ma come tutti i grandi artisti, quando decide di incidere, crea. Domani alle 20.45 la pulce Lionel Messi fa il suo esordio al San Paolo, generando un ponte con il passato, e chissà che non sia colpo di fulmine. Il popolo di Napoli aspetta di battezzare l'argentino, di ricordare Maradona attraverso qualche sua giocata, di emozionarsi, perché no. Ecco, questo collegamento, questo testimone scambiato tra argentini è stato tenuto in conto dal canale ufficiale del Barcellona, che sui social ha voluto omaggiare Diego Armando Maradona.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Barcellona, i blaugrana omaggiano Maradona sui social | FOTO
Barcellona. La vigilia di una sfida suggestiva trascina sempre con sé tante chiavi di lettura, spesso e volentieri al di fuori del tecnico-tattico. In Catalogna muove il pallone un argentino, di Rosario, che ha segnato in carriera più di 600...
L'omaggio a Maradona
Maradona fu acquistato proprio dal Barcellona, il che rafforza ancora di più il collegamento tra passato a presente che il Barcellona e il Napoli hanno tenuto a sottolineare. Qui, di seguito, il post dei catalani, che con grande rispetto presenta la didascalia "Passato e Presente. Napoli e Barcellona, martedì." Il Napoli ha pubblicato un bellissimo video con delle giocate dei due, che in taluni casi vanno sovrapponendosi. "Il San Paolo che fa la storia del calcio", su Twitter come descrizione del video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA