Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il commento del club: “Il debutto di Calzona rimanda al Napoli del recente passato”

Il commento del club: “Il debutto di Calzona rimanda al Napoli del recente passato” - immagine 1
Il commento riguardante la sfida europea tra partenopei e blaugrana
Filippo Maddaloni

Si è da poco conclusa la gara degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona, terminata con il risultato di 1 a 1. Dopo una prima frazione a secco di gol, sono gli ospiti a sbloccare la partita con un guizzo del bomber polacco Lewandowski. Il vantaggio dei blaugrana però non resiste fino alla fine, grazie alla rete del centravanti azzurro Osimhenche,  appena tornato dalla Coppad'Africa, realizza la rete del definitivo pareggio. Di seguito il commento dal sito ufficiale del club.

Napoli-Barcellona, il commento: "Finale affrontato con carattere, senza rassegnazione"

—  

"E' la notte dei numeri 9 al Maradona. inizia Lewandowski, finisce Osimhen. Napoli e Barcellona fanno 1-1 e la sfida si deciderà il 12 marzo in Catalogna. La rimonta azzurra, nonchè buoni tratti del di match parlano di una squadra che ha dato una scossa all'inerzia riuscendo a sovvertire l'andamento che declinava in idioma spagnolo. Il debutto di Calzona rimanda alla memoria l'archetipo del Napoli brillante ed aggressivo del passato neppure tanto remoto e rimanda, sia pur larvatamente in fieri quei concetti di gioco che sublimati hanno scritto la gloria recente. Ripartenza dal basso, irruenza sul recupero della seconda palla, spinta e coraggio: elementi che si sono evidenziati sotto traccia in questa notte di stelle a Fuorigrotta. Equilibrio e tanta ricerca di possesso caratterizzano la prima ora di gioco per entrambi i versanti, poi Lewa la sblocca con un numero da bomber. Cala il silenzio al Maradona, ma non è tempo di rassegnazione. Gamba in spalla e idee chiare, il Napoli la gestisce con autorevolezza e Osimhen ad un quarto d'ora dalla fine marchia a fuoco la partita con un movimento dei suoi: strappo repentino, esplosività e precisione. Il corredo cromosomico del centravanti di razza. Poi il finale affrontato con carattere e sfrontatezza. Sono i prodromi incoraggianti di una nuova alba. A Barcellona si deciderà l'esito. Ma il Napoli c'è, l'orizzonte azzurro è ancora tutto da scrivere..."


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.