Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zauri: “Pronostico? Da tifoso dico forza Atalanta. Al Napoli auguro lo scudetto”

malcuit napoli atalanta

Il parere dell'ex calciatore su Atalanta-Napoli

Ugo Panico

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luciano Zauri, allenatore ed ex calciatore, per discutere di Atalanta-Napoli.

Zauri: "Da tifoso dell'Atalanta auguro al Napoli lo scudetto"

di lorenzo napoli atalanta

 

Ecco di seguito riportate le parole:

"Eh si. Come tutti gli italiani, stiamo aspettando di vedere cosa accadrà giovedì. Giocheremo in uno stadio bellissimo come Palermo. Pensiamo a questa partita intanto".

Su Sarri

"In Italia siamo bravissimi a fare e disfare in un attimo. Roma, inteso come sponda Lazio, è una piazza molto esigente. Io credo che Sarri abbia fatto un ottimo lavoro finora, ereditando una squadra che non è ancora la sua e con tante difficoltà. Fa delle scelte obbligate talvolta ma, nonostante tutto, è lì a lottare per il quinto posto che, secondo me, rientrava in pieno nei piani societari".

Sull'Inter

"Se dicessi che fa pochi gol sarei banale ma, purtroppo, è così. I giocatori hanno fatto poco nel girone di ritorno, anche offrendo sempre una certa prestazione. Tanti fattori, come anche il fatto che è mancato Brozovic e gli attaccanti hanno dovuto fare tanto lavoro dietro. Poi gli attaccanti sono una 'razza strana', si possono sbloccare in ogni momento".

Su Flachi

"Flachi intendeva, secondo me, il suo essere un po' 'guascone', nel senso che era quello che faceva la battuta ed era un uomo spogliatoio. Posso dire che, agli inizi da allenatore, Inzaghi conosceva già tutti i giocatori di tutte le categorie. Per dirti che ha una profonda conoscenza calcistica".

Su Pioli o Spalletti?

"Ti dico Pioli, perché Spalletti lo considero già un gigante, un 'mostro sacro' del nostro campionato. Al Milan ha fatto un lavoro incredibile, si fa volere bene da tutti. Nessun giocatore parla male di lui. Poi, ovviamente, nel calcio contano i risultati. Quando le cose vanno bene poi tutto gira meglio e si mettono da parte tutti gli egoismi".

Su Di Lorenzo

"Stava facendo bene già da prima poi, con Spalletti, è diventato ancora più maturo perchè, evidentemente, il mister gli sta dando altri tipi di mansioni e si vede. E' il terzino della Nazionale e ti sa fare perfettamente ambo le fasi, lo ritengo il più forte terzino italiano in circolazione".

Su Italiano

"Italiano lo conosco, come si suol dire, 'dai tempi'. Ha fatto bene a La Spezia e ora sta facendo grandi cose a Firenze. Su Vlahovic, che dire, oggi il calcio gira così. Il potere ce l'hanno in mano i giocatori, specialmente quando il contratto è vicino alla scadenza. Forse si poteva pensare prima alla situazione ma, onestamente, si sapeva che sarebbe andato via".

Su Atalanta-Napoli

"Da tifoso ti dico: forza Atalanta. Poi auguro al Napoli di vincere lo scudetto".

tutte le notizie di