Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Qualità, velocità e orgoglio: il Napoli resiste allo strapotere fisico della dea

NAPLES, ITALY - DECEMBER 04: Joakim Maehle of Atalanta is challenged by Kevin Malcuit of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il resoconto della partita

Giovanni Ibello

Difficile arginare lo strapotere fisico dell'Atalanta, soprattutto se scendi in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata causa infortuni. Eppure il Napoli c'è, tiene botta.

Qualità, velocità e orgoglio: il Napoli resiste allo strapotere fisico dell'Atalanta

 

La banda Spalletti ha mezza squadra in infermeria (parliamo dei titolarissimi), ma resiste con grande qualità, velocità e orgoglio. Ammettiamolo senza riserve. Il primo tempo è di marca atalantina, ma al duplice fischio dell'arbitro le squadre vanno al riposo sul risultato di uno a uno. Alla staffilata di Malinovskyi risponde, sul finale di frazione, Piotr Zielinski. La partita è aperta. Napoli-Atalanta resta partita da tripla. La speranza è che al termine dei 90 di gioco (più recupero) la fortuna possa sorridere al Napoli. Di sicuro i partenopei sono in credito nei confronti della dea bendata.