Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, continua l’alternanza di risultati tra le due squadre: i numeri

Kevin Malcuit (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ieri sera si è giocata Napoli-Atalanta, valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A: i numeri aggiornati della sfida

Tony Sarnataro

Ieri sera si è giocata Napoli-Atalanta, valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A. La gara è terminata 2-3 per gli orobici che sono tornati così a sbancare l'impianto di Fuorigrotta dopo due anni e mezzo. Aggiornati i numeri  tra queste due squadre nel capoluogo campano?

Napoli-Atalanta, i numeri

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gli azzurri restano in netto vantaggio nel computo totale e si contano ora 34 vittorie, 10 pareggi e solo 7 sconfitte. Ma negli ultimi anni, cioè da quando la Dea è stabilmente tra le big del campionato italiano, c’è grande equilibrio. Con numeri in perfetta alternanza. Ben tre (compreso quello di ieri) dei sei successi atalantini sono arrivati negli anni del Gasp. Nei tre incontri più recenti, compreso ieri, i tre risultati si sono alternati. L’anno scorso vittoria azzurra con un netto 4-1: era l’alba del campionato del Covid e gli uomini di Gattuso surclassavano gli orobici dopo la sosta delle nazionali e le tante polemiche dovute al rinvio di Juve-Napoli. All’ottobre 2019, in piena crisi-Ancelotti, risale l’ultimo pari: 2-2 tra le polemiche arbitrali. E l'alternanza continua anche andando a ritroso: all’aprile sempre del 2019, nel giorno di Pasquetta, risaliva la più recente vittoria orobica per 1-2.