ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, Giacomelli sbaglia in un senso o nell’altro – CdS

Giacomelli, arbitro di Serie A (Photo by Getty Images)

Finale a dir poco incandescente quello tra Napoli e Atalanta a causa di un episodio estremamente dubbio tra il difensore bergamasco Kjaer e l’attaccante spagnolo Llorente Il Corriere dello Sport boccia totalmente Giacomelli: “Si è...

Claudia Vivenzio

Finale a dir poco incandescente quello tra Napoli e Atalanta a causa di un episodio estremamente dubbio tra il difensore bergamasco Kjaer e l'attaccante spagnolo Llorente

Il Corriere dello Sport boccia totalmente Giacomelli: "Si è perso un fallo enorme!"

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sbilancia sull'episodio tra Kjaer e Llorente. L'arbitro Piero Giacomelliha sbagliato nella valutazione dell'intervento, indipendentemente da che lato la si voglia leggere ossia se a favore del Napoli oppure dell'Atalanta:

"Ma se vogliamo far pesare come falloso quell’intervento di Llorente, bene, allora Giacomelli s’è perso un fallo grosso così (con tanto di provvedimento disciplinare, forse più tendente all’arancione che al giallo) e non fischiandolo ha comunque macchiato l’azione successiva, che ha portato alla rete di Ilicic. Non nuovo, l’arbitro di Trieste, a topiche del genere (a Roma, sponda Lazio, ricordano ancora l’episodio di Lazio-Torino, che gli costò lo stop tecnico). Conta zero, a questo punto, che Ilicic sia in gioco (c’è Maksimovic) al momento del passaggio di Toloi sul 2-2. Conta ancora meno che la rete di Milik sia buona (lo tengono in gioco Toloi e Hateboer sull’assist di Fabian Ruiz)".

Napoli-Atalanta, partita con finale incandescente

Un finale a dir poco infuocato quello tra Napoli e Atalanta, match valido per la decima giornata di Serie A terminato in pareggio per 2-2. La gara si è incendiato alla fine e non, purtroppo, per lo spettacolo bensì per un episodio estremamente dubbio tra il difensore bergamasco Kjaer e l'attaccante spagnolo Llorente. Un intervento, quello dell'avversario, che ha inciso preponderantemente sul match sia a livello mentale che a livello pragmatico di risultato. Il seguito infatti alla non chiamata dell'arbitro Giacomelli, la squadra di Gasperini è ripartita con un contropiede letale messo a segno da Ilicic. Un episodio che probabilmente farà discutere per ancora tanto tempo.