ultimissime calcio napoli

Il Napoli aspetta Insigne Ma l’attacco è sbocciato

Il Napoli aspetta Insigne Ma l’attacco è sbocciato

Stanno tutti bene, e si vede. Nonostante gli infortunati, di breve e di lungo corso, il Napoli sprizza salute negli uomini che scendono in campo. Segno che la condizione psico-fisica generale è migliorata e che non ha inciso la pausa per le...

Redazione

Stanno tutti bene, e si vede. Nonostante gli infortunati, di breve e di lungo corso, il Napoli sprizza salute negli uomini che scendono in campo. Segno che la condizione psico-fisica generale è migliorata e che non ha inciso la pausa per le nazionali. Quattro gol rifilati all'Udinese prima della sosta al San Paolo, stesso trattamento riservato alla Roma a domicilio. E il filo logico che lega le due partite è l'ottimo rendimento degli attaccanti. Si sono ripetuti nel tabellino dei marcatori Milik, Mertens e - a sorpresa Younes - si sono alternati al gol invece Callejon (con l'Udinese) e Verdi (a Roma). Roma-Napoli, Ancelotti: "Che forza la mia panchina"

aspettando insigne — Tutto questo fa sì che preoccupi di meno la convalescenza di Lorenzo Insigne, alle prese con problemi muscolari che probabilmente dovrebbe rientrare domenica prossima contro il Genoa e comunque essere recuperato completamente per la sfida con l'Arsenal dell'11 aprile a Londra. La coppia Milik-Mertens sta funzionando benissimo e soprattutto lasciano ben sperare la crescita di Verdi, Younes e anche Ounas, che potrebbe essere titolare a Empoli, mercoledì sera.

infortuni addio — È finalmente guarito Amin Younes, soprattutto migliorando il tenore muscolare, dopo la rottura del tendine di Achille nell'estate scorsa. Il tedesco sa puntare e saltare l'uomo e si sta dimostrando ottimo realizzatore quando si avvicina all'area di rigore. Discorso simile per Simone Verdi che ha avuto infortuni meno gravi, ma due muscolari che ne hanno limitato il rendimento. 'Ora è tutto alle spalle, fortunatamente e spero di ricambiare la fiducia che Ancelotti mi ha sempre dato'. Ora questi giocatori dovranno dimostrare continuità in questa settimana nelle gare di Empoli e col Genoa. Anche per mettere in difficoltà il tecnico quando ci sarà da approntare la formazione anti-Arsenal. - lo riporta l'edizione odierna di Gazzetta.