ultimissime calcio napoli

Di Caro: “Il Napoli di Ancelotti ha più consapevolezza. Insigne migliore in campo con il PSG”

Di Caro: “Il Napoli di Ancelotti ha più consapevolezza. Insigne migliore in campo con il PSG”

Il vice direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match tra il Napoli ed il PSG

Redazione

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Andrea Di Caro, vice direttore de La Gazzetta Dello Sport:

"Il dato ovviamente positivo della gara di ieri è ampiamente positivo. Raramente si è visto una squadra italiana andare fuori casa in un campo del genere, contro dei mostri almeno sulla carta, a giocare a testa alta, a dominare e a giocar meglio. Il Napoli avrebbe meritato la vittoria che gli è sfuggita per il colpo di un campione. Lascia l’amaro in bocca.

Quando parlavamo di una differenza tra il Napoli di Ancelotti e quello di Sarri, dicevamo che questo Napoli avrebbe avuto maggiore consapevolezza anche a livello europeo e avrebbe gestito la rosa in maniera più equilibrata. Se poi Ancelotti sarà anche capace di ripetere i punti di Sarri vedremo. Il Napoli è più equilibrato e Il Napoli assomiglia adesso tanto al suo allenatore. Non parlo di Napoli ancelottiano e Napoli sarriano perché ci sono caratteristiche diverse tra quel Napoli, ma anche molto simili come quello di voler imporre il proprio gioco. È un Napoli più intelligente nella gestione del campionato e delle coppe.

Insigne? Ieri finché ha retto è stato il migliore in campo. Un Insigne che è ancora più libero di esprimersi. Come ha detto Zeman in settimana lui ama anche giocare a più di un tocco, ama dribblare e deve stare vicino la porta. Lui è un giocatore da quindici gol in campionato e quindici assist se ha la possibilità di spaziare può fare ancora meglio.

Dimensione di questo Napoli? Quella che stiamo vedendo, di una grande squadra che deve avere come obiettivo di restare vicino alla Juventus il più a lungo possibile e sperare che la Juve faccia un passo falso. In Europa rispetto alle scelte del passato penso che il Napoli possa fare un percorso enorme, poi se può arrivare fino in fondo non lo so. Il Napoli è una grande squadra. L’enorme rimpianto della partita con la Stella Rossa. La gara di ieri non può essere un rimpianto, è vero c’è rabbia per il gol di Di Maria, ma un pareggio in casa del PSG va sempre bene. Le grandi squadre hanno grandi campioni perché gli risolvono con una giocata la partita. Il rimpianto è solo quella di Belgrado. Era la prima forse non era ancora ben consapevole delle forze in campo, forse si è temuto l’impatto con lo stadio. È chiaro che poi dispiace di non aver preso quei tre punti. Un Napoli che gioca con questa qualità e questa consapevolezza è un Napoli che se la giocherà fino all’ultimo e sono sicuro che possa passare il girone".