Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marsilio: “Onorati di aver il Napoli in Abruzzo. Non pretendiamo l’esclusiva”

Marco Marsilio, presidente Abruzzo (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha parlato ai microfoni di Rete8

Sara Ghezzi

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha parlato ai microfoni di Rete8 dove è intervenuto anche il patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

"Onorati di aver qui in Abruzzo il Napoli. Non pretendiamo l'esclusività", le parole di Marsilio

 Marco Marsilio, presidente Abruzzo (Getty Images)

Di seguito le sue parole Rete 8:

Sulla presenza del Napoli in Abruzzo

"Siamo ben felici di accogliere anche quest'anno il Napoli e i suoi tre campioni d'Europa. Grazie a questa squadra e ai suoi tifosi che allieteranno Castel di Sangro con la loro presenza.

Ci aspettiamo ciò che è accaduto anche lo scorso anno, in misura maggiore grazie alla campagna vaccinale che sta facendo fare un passo indietro alla pandemia. Riconquistiamo un po' di libertà, più persone allo stadio, maggior partecipazione popolare agli eventi anche grazie alla presenza del Napoli per far promozione al nostro territorio e alle sue eccellenze. Vogliamo dare un'immagine positiva dell'Abruzzo in tutto il mondo, non dimentichiamoci che gli azzurri sono seguitissimi in tutto il mondo e ha milioni di tifosi in tutti i continenti.

Sulla possibilità di avere l'esclusiva del ritiro del Napoli

"L'Abruzzo vuole il Napoli in esclusiva? Non abbiamo pretese, è giusto che il Trentino sia affezionato agli azzurri perché ne conosce i benefici. Lo stiamo notando anche noi. Quest'anno Rivisondoli ospita la squadra e Castel di Sangro la ospita negli impianti sportivi. Io spero che i tifosi azzurri vengano qui per usare questo luogo come trampolino di lancio per le altre località abruzzesi".

Sul contratto con il Napoli

"Il contratto con il Napoli è ben saldo? Abbiamo un contratto di sei anni con gli azzurri e per noi è ben saldo. Ma De Laurentiis deve dire se è soddisfatto. Noi lavoriamo, c'è un rapporto cordiale con il presidente è una persona serie: vogliamo mantenere gli impegni".