- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Victor Osimhen of SSC Napoli battles for possession with Bremer of Torino FC during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 17, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Lega Serie A ha reso noti quest'oggi i premi come MVP del campionato. I premiati sono 5: uno per ruolo sommati al premio di miglior under 23 della competizione, assegnato al centroavanti azzurro Victor Osimhen.
Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform. Il sistema statistico brevettato nel 2010 con K-Sport è validato scientificamente. Stats Perform considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra. Tali aspetti permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Di seguito i calciatori premiati:
L'amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo ha così commentato i premi assegnati: "Sta per giungere al termine una stagione equilibrata ed incerta come non si vedeva da anni, con tutti i verdetti in bilico fino all'ultima giornata. Il merito di tutto questo è soprattutto degli splendidi interpreti che in campo hanno offerto grande spettacolo. Ringraziamo in particolare questi cinque campioni che si sono distinti nei rispettivi ruoli per qualità tecniche, personalità e impegno. Inoltre un sentito ringraziamento ai club, ai tecnici ed agli atleti che hanno emozionato i milioni di tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA