MaluMpasinkatu, dirigente, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" per parlare del nuovo acquisto del Napoli, Anguissa. Centrocampista completo, potrebbe essere l'elemento che tanto mancava alla rosa di Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Mpasinkatu: “Anguissa è un tuttocampista moderno, è perfetto per Spalletti”
Malu Mpasinkatu, dirigente, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" per parlare di Anguissa
Le parole di Malu Mpasinkatu su Anguissa
Di seguito le parole di MaluMpasinkatu, dirigente, su Anguissa, nuovo acquisto del Napoli per il centrocampo di Spalletti.
"Anguissa è un tuttocampista moderno e polivalente, può giocare nel sistema che sta adottando Spalletti e anche nel 4-2-3-1. E' un recuperapalloni ma è dotato anche di buona tecnica. Ha giocato anche trequartista in Camerun e questo gli ha permesso comunque di far ripartire l'azione. Giocatore completo ma soprattutto un gran lavoratore, non passa inosservato. Può giocare anche come mezzala. Può giocare sia vicino al play che nei 3 come mezzala. Ha gamba, forza fisica e resistenza e questo permette di ben figurare.
Sicuramente è un profilo che Spalletti apprezza, questi giocatori gli piacciono. A livello fisico, di resistenza e di cazzimma agonistica darà molto. Però è anche un giocatore che sa fare l'ultimo passaggio con dei piedi che disimpegnano. Anguissa arriva già in condizione perché ha giocato 3 partite con il Fulham, in Inghilterra c'è molto furore, è già rodato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA