Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mourinho: “Meritavamo di vincere noi stasera, ma il Napoli ha la buona stella dei campioni”

Mourinho: “Meritavamo di vincere noi stasera, ma il Napoli ha la buona stella dei campioni” - immagine 1
L'analisi di Mourinho

Mattia Fele

José Mourinho, tecnico della Roma, è intervenuto nel post-gara a DAZN e ha commentato la prestazione della Roma allo Stadio Diego Armando Maradona. Focus del suo intervento anche la corsa alla Champions e i complimenti a Luciano Spalletti.

Le parole di Mourinho a DAZN

Napoli Roma
—  

Di seguito l'intervento riportato integralmente:

"Roma migliore dell'anno? Dal primo minuto abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto 10-15 minuti dopo il primo gol in cui siamo stati più in difficoltà, abbiamo sentito l'ingiustizia di quel gol. Al di là di questo abbiamo giocato bene, pressato alti, difeso bene. Ci sono delle partite che perdi e ti lasciano comunque fiducioso, più di prima. Sembra una contraddizione ma siamo sicuramente la squadra che ha fatto più soffrire il Napoli. Abbiamo spaventato anche uno stadio tremendo, che oggi sembrava vuoto. I nostri tre cambi erano tre ragazzini e questo mi fa un piacere incredibile, ma va detto che il calcio è ingiusto. É successo anche noi qualche volta di prendere punti senza meritare, oggi meritavamo di vincere!".

Su Spalletti

"L'ho ringraziato per il suo regalo di compleanno! Dopo la partita ci siamo abbracciati e ripeto ciò che ho detto in conferenza: il Napoli ha la stella dei campioni. Io la conosco bene... quando ti serve, questa stella si illumina per te. Il Napoli quest'anno ce l'ha e gli ribadisco i complimenti".

Su Pellegrini

"Lorenzo si è allenato solo due volte, ha fatto un sacrificio per giocare. Non era al top e si vedeva, non era al 100%. Abbiamo interpretato la gara pensando che il Napoli sarebbe andato in difficoltà col pressing alto anche prendendo rischi. Matic ha giocato benissimo... in generale siamo una squadra che può fare partite così se non si affatica giocando troppe partite in una settimana. Bene anche i difensori. Osimhen è veramente difficile da marcare, è un top. Un giorno però se andrà in Inghilterra dovrà cambiare, o lo ammazzano... qui accettano questo tipo di atteggiamento ma lì no".

Su Abraham e Zaniolo

"Abraham non so se si è infortunato, è stata una partita dispendiosa. Voglio gente come lui, però: chi invece non vuole restare, deve andar via".