Sul centrocampo della Roma: "Oggi abbiamo interpretato la gara con una pressione alta sugli azzurri. Avevamo bisogno di Cristante e Paredes, ma anche di Bove. Incredibile la sua condizione fisica e la sua resistenza. Volevamo un gioco fisico e diretto, abbiamo inserito calciatori con creatività quando Politano è stato espulso. Ho apprezzato molto la squadra e la prestazione dei difensori dopo una settimana difficile nella quale sono stato molto duro. Ho trovato calciatori maggiormente preparati, Llorente ha vinto tanti duelli, anche con Osimhen, Mancini invece è un campione. Vittoria meritata".
Sull'obiettivo prefissato: "Preferisco avere la mia gestione partita per partita. Non è colpa di nessuno, ma abbiamo calciatori con una storia clinica complicata. Non avrei nessun problema se avessi costantemente tutti i giocatori, lotteremo con tutte le squadre italiane per raggiungere il quarto posto. Purtroppo esiste questa difficoltà, non mi piace parlare di obiettivo. Questo è un gruppo di ragazzi straordinari, vogliono fare bene sempre. Adesso viaggiamo e prenderemo delle scelte per quanto riguarda il mercato in linea con i nostri parametri. Andiamo avanti, ora testa alla Juventus. Bologna e Fiorentina stanno volando per la loro rosa fantastica e per la bravura dei loro allenatori. Non siamo fortissimi senza Lukaku, Dybala, Renato e Mancini, ma con loro la situazione cambia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA