Nuove ombre sul caso Davide Astori.
ultimissime calcio napoli
Morte Astori, due medici di Firenze e Cagliari indagati per omicidio: i dettagli
Nuovi inquietante dettagli sull'assurda morte dell'ex capitano viola Davide Astori.
Due medici degli ospedali di Cagliari e Firenze, incaricati di occuparsi dell'idoneità sportiva del ragazzo, sono finiti sotto indagine: accusati di omicidio colposo per la morte dell'ex capitano viola. La redazione di Repubblica.it ha fatto il punto della situazione dopo che da un'inchiesta della Procura di Firenze sono emersi dettagli inquietanti sulla vicenda. Ecco quanto riportato:
"È quanto emerge dall'inchiesta della procura di Firenze sulla scomparsa dell'ex capitano della Fiorentina, trovato morto in una stanza d'albergo a Udine lo scorso 4 marzo. I due sanitari si sarebbero occupati dell'idoneità sportiva del calciatore. Una svolta nell'indagine dei magistrati toscani che arriva dopo il deposito della super perizia commissionata dagli inquirenti per stabilire se ciò che ha colpito Astori poteva essere diagnosticato. Gli avvisi di garanzia sono già stati inviati negli scorsi giorni agli indagati. L'inchiesta riguarda anche un medico in servizio a Cagliari negli anni in cui Astori, prima di approdare alla Roma e poi alla Fiorentina, ha militato nella squadra sarda. Non risultano coinvolti nell'inchiesta medici della società viola.
Il difensore viola era stato trovato senza vita alle 9.30 nella camera d'albergo dove era in ritiro con la squadra, prima della partita contro l'Udinese. I compagni di squadra lo aspettavano a colazione, stupiti del ritardo. Poi la scoperta della tragedia. Il mondo del calcio si era fermato, la giornata di campionato era stata annullata. Firenze aveva pianto. All'esterno del Franchi era nato un muro di sciarpe, fogli, bandiere e fiori ricorda il Capitano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA