ultimissime calcio napoli

Maledizione Morata: lo spagnolo “riscrive la storia della Champions” con un record negativo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Tre gol annullati in una sola partita di Coppa. Stasera Alvaro Morata ha deciso di riscrivere la storia della Champions League. Infatti, è la prima volta che nella storia di questa competizione (da quando c’è il var a dire il vero) che a...

Giovanni Ibello

Tre gol annullati in una sola partita di Coppa. Stasera Alvaro Morata ha deciso di riscrivere la storia della Champions League. Infatti, è la prima volta che nella storia di questa competizione (da quando c'è il var a dire il vero) che a un calciatore patisca la frustrazione di ben tre gol annullati. Tre esultanze strozzate nella gola.

In tutti i e tre casi, la marcatura è stata annullata per posizione di offside: nei primi due gol è bastato il goal check  dell'assistente Var (che ha confermato la decisione del guardialinee). Nel terzo caso invece, il guardialinee aveva indicato il centrocampo come a dire "il gol è valido". Ma è stato proprio il Var a intervenire e rilevare il gioco irregolare.

Dopo Crotone e Verona, Morata fallisce ancora per questione di centimetri. A questo punto è il caso di chiedersi se davvero si tratta solo di sfortuna.