ultimissime calcio napoli

Morabito: “Milik tra Atlético e Juventus, Osimhen vale ma i soldi richiesti sono tanti”

Sabrina Uccello

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario di calciomercato: “Il campionato termina con Napoli-Lazio e Juventus-Roma, come nel 1973...

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario di calciomercato: “Il campionato termina con Napoli-Lazio e Juventus-Roma, come nel 1973 quando lo scudetto andò alla Juventus".

Morabito su Milik

"È giusto lottare su ogni partita, per vincere uno scudetto devi essere il migliore di tutti. Cavani ha rifiutato l'offerta dell'Inter perché è convinto di andare all'Atletico Madrid, sua prima scelta, ma può esserci la possibilità che vada a Barcellona e Milik all'Atletico o alla Juventus. Milik al Tottenham mi sembra complicato, hanno l'attaccante inglese più forte del campionato, andrebbe a fare la riserva di Kane. Questo mercato si sta delineando in una certa maniera: scambi, plusvalenze, vanno messi a posto i bilanci. Le plusvalenze sono un'arma a doppio taglio, ci sono costi da ammortizzare, risolvi il problema oggi, ma lo rimandi a domani".

L'affare Immobile e Osimhen

"Immobile al Napoli? Ci hanno provato, ma è una pista impossibile. Ciro ha trovato la sua dimensione alla Lazio, con Simone Inzaghi è libero di esprimersi come vuole, non vuole giocatori fortissimi dietro e questo può essere un problema. Vorrebbe giocarle tutte, è diventato l'idolo dei tifosi, il Napoli avrebbe dovuto prenderlo prima della Lazio facendo un ottimo affare. Osimhen è un rischio? Sono tanti i soldi spesi per lui, è un giocatore che vale, ha grandissimi dote, ma i soldi spesi sono tanti. Alcuni club inglesi, tedeschi e qualcuno italiano, aspetteranno perché è inutile inseguire giocatori adesso quando lo stesso potresti pagarlo meno. C'è da attendere, ma magari il Napoli avrà avuto paura di qualche inserimento che non mi risulta. Speriamo che vada a buon fine. Lozano è stato un acquisto voluto da Ancelotti, non aveva molto senso, magari in un Napoli diverso. Scudetto? Dico al 90% la Juventus e 10% la Lazio, prima del Covid i miei dati erano l'opposto".