ultimissime calcio napoli

Monti: “Terreno del San Paolo pesante, Napoli Roma sarà aperta. Reina professionista assoluto”

Monti: “Terreno del San Paolo pesante, Napoli Roma sarà aperta. Reina professionista assoluto”

Gianluca Monti è intervenuto ai microfoni di Amore...Azzurro. Ha parlato della sfida del San Paolo e di Serie A in generale.

Redazione

Ai microfoni di Radio Amore, alla trasmissione "Amore...Azzurro", è intervenuto Gianluca Monti, giornalista della Gazzetta dello Sport. Ha affrontato l'argomento Napoli Roma e Serie A:

"L'augurio che ci facciamo è che questo si alo scudetto-day. Dal punto di vista delle indisponibilità la Juve sta messa peggio del Napoli, ora gli azzurri hanno ritrovato anche Milik. Se la giornata può essere decisiva, potrebbe esserlo in ottica azzurra. La trappola Olimpico per i bianconeri è dietro l'angolo".

La Roma fa fatica, la Lazio gioca dopo una semifinale persa:"Campo pesante al San Paolo, ma lo sarà per entrambe. Tutti i giocatori sono leggeri, forse il Napoli un po' di più e il campo pesante potrà incidere. Nella Juve peserà l'assenza di Mandzukic così come quella di Higuain. La Roma non gioca bene nei secondi tempi, lo abbiamo visto nelle ultime due uscite. La Lazio soffrirà la gara di Coppa Italia e soprattutto l'eliminazione. La Lazio non è l'Atalanta, è una squadra già più abituata a giocare più partite e quindi potrà mettere in difficoltà i bianconeri".

Può dare fastidio ad Allegri che si parli solo di Napoli?"Secondo me no. Potrebbe essere uno stimolo per la Juve. Ad Allegri potrebbe non andare giù il fatto che sta facendo una stagione straordinaria. Si sta esaltando quella del Napoli perché non ha la rosa della Juve ma c'è da ricordare che questa Juve ha dovuto spesso soffrire assenze di giocatori importanti e continua a farne a meno. Ad Allegri può dare fastidio è che non gli viene riconosciuto la stagione straordinaria che si sta mettendo in atto".

Sul derby di Milano:"E' un derby diverso dal solito, è un derby in tono minore. Gattuso ha dato un'impronta a questo Milan. Fa giocare male gli avversari e questo è un merito. L'Inter non potrà essere arrendevole, non può perdere questa partita ma tutti vogliono vincerla perché è un derby. Il Milan è carico per la qualificazione, l'Inter sembra più in difficoltà".

Sul mercato e su Pepe Reina:"Il Napoli l'avrebbe lasciato andar via anche l'estate scorsa. I rapporti con De Laurentiis sono ai minimi termini. E' rimasto per volontà sua e di Sarri, ma il Napoli lo avrebbe venduto. Il matrimonio è arrivato al termine, non ci sono i margini per un rinnovo. Non ricordo, a memoria, un portiere che in scadenza di contratto le gioca tutte ed è così importante per la squadra".