ultimissime calcio napoli

Monti: “Ancelotti? Sono sorpreso di una cosa. E’ più facile trovare il sostituto di Insigne che di Allan”

Monti: “Ancelotti? Sono sorpreso di una cosa. E’ più facile trovare il sostituto di Insigne che di Allan”

Monti: "Ancelotti è perfetto, sono sorpreso di una cosa. Allan? E' più facile trovare il sostituto di Insigne" ecco quanto dichiarao

Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello in onda su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta Dello Sport:

ANCELOTTI -"Nelle dichiarazioni fin qui Ancelotti è stato sempre perfetto. È difficile che sbagli qualcosa, magari non regala grandi titoli, ma è uno che non scende mai in polemiche e non abbassa mai il livello delle sue dichiarazioni. A me sorprende l’Ancelotti maestro di calcio e non solo il gestore, che io immaginavo considerando le sue esperienze precedenti in grandi club. Ha saputo toccare un meccanismo già perfetto e metterci qualcosa di nuovo, oltre a dare in così poco tempo una grande mentalità e una grande tranquillità alla squadra. Ha dato più di quello che anche io mi aspettavo dal punto di vista tattica e la capacità di saper mettere giocatori in ruoli diversi rispetto ai quali avevano giocato. Ha conservato anche con grande saggezze le caratteristiche di Sarri, adesso però mi sembra che sappia anche leggere i momenti della partita. Sa quando abbassarsi e cosa che non ha fatto a Parigi. Il gol nasce da un errore di Allan che aveva giocato benissimo e che viene saltato da Neymar"

ALLAN -"Onestamente sarebbe servito al Brasile anche al mondiale. Giocatori di questo dinamismo fai fatica a trovarli. Lui e Koulibaly nell’ambito di questa consapevolezza internazionale sono due giocatori di livello internazionale. Fai fatica a trovarne sostituti. Insigne è un grande attaccante, ma un sostituto di livello superiore puoi anche trovarlo”.