ultimissime calcio napoli

Montervino: “De Laurentiis ha tracciato la rotta su Mertens e Callejon”

L'ex Napoli ha parlato degli azzurri

Francesco Montervino, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo. Montervino non ha dubbi: “Il Napoli faccia il...

Alessandro Silvano Davidde

Francesco Montervino, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo.

Montervino non ha dubbi: "Il Napoli faccia il suo campionato"

Quando nel Napoli sta per aprirsi una trattativa, quasi sempre, il presidente fa qualche dichiarazione ad effetto. Ovviamente, ognuno fa la sua parte, quindi prima di trarre le conclusioni bisogna attendere. Anche se De Laurentiis è molto bravo a portarsi avanti con il lavoro e credo che abbia già tracciato la rotta per Callejon e Mertens. Questo è un momento importante per il Napoli, Ancelotti deve tirar fuori le certezze perché la squadra ne ha bisogno. De Laurentiis ha sempre avuto rapporti lunghi con i suoi allenatori. E' chiaro che possa chiedere spiegazioni quando ci sono dei problemi, ma questo non significa nulla, anzi, mi sembra che abbia confermato la sua stima e la voglia di continuare con Ancelotti.

Scudetto discorso chiuso: C'è chi sostiene che il campionato per il Napoli sia già un discorso chiuso. Io vado anche oltre perché credo che la Juve sia ancora talmente più forte che non c'è partita. Fatta questa premessa, però, cosa dobbiamo fare? Non si deve giocare? Credo proprio di no, anche perché così come sono sicuro che la Juve sia la più forte, resto anche convinto che l'unica squadra che può giocarsela con i bianconeri sia proprio il Napoli che deve semplicemente fare il proprio campionato. Cercando di stare quanto più è possibile attaccato alla Juve per poi giocarsela nella fase decisiva della stagione. Indubbiamente il pareggio di Genk ha fatto storcere il naso a tanti, me compreso, ma onestamente il cammino del Napoli non mi sembra sia in discussione anche perché gli azzurri sono primi nel girone che possono tranquillamente superare.

Stupore: Ho visto Di Lorenzo in ritiro: in partenza mi era sembrato un po' timido, poi invece sta venendo fuori davvero bene e ad altissimi livelli. E' un ragazzo valido che sta facendo cose eccezionali e ha strameritato la convocazione in Nazionale. Anche perché nel suo ruolo di bravi ce ne sono pochi. Alle volte si tende a parlare male dei procuratori, nel caso di Di Lorenzo, invece, credo che il lavoro fatto da Vittorio Tosto sia stato molto efficace nel momento decisivo della carriera del difensore azzurro.

La voglia di gol: Mi auguro che Milik dopo il gol in nazionale si sia finalmente sbloccato. Per me deve essere tenuto in grande considerazione da Ancelotti, perché è un calciatore molto forte. Lozano è un talento, deve fare di più e mi auguro che quanto prima ci riesca. Insigne fa bene ad ammettere qualche sua colpa ma adesso servono i fatti. Anche per non creare equivoci. Lorenzo è uno dei giocatori più talentuosi del Napoli: può fare la differenza e per questo gli consiglio di lavorare sodo, in silenzio. Ma anche senza tanti pensieri.