ultimissime calcio napoli

Montero: "Napoli Juve sfida scudetto solo per i napoletani. A Torino non è così"

Montero: "Napoli Juve sfida scudetto solo per i napoletani. A Torino non è così"

Montero: "Napoli Juve sfida scudetto solo per i napoletani. A Torino non è così", i dettagli

Redazione

Paolo Montero, ex difensore della Juventus, ha rilasciato un'intervista a TuttoJuve.

Se la Juve dovesse battere il Napoli non ce ne sarebbe proprio più per nessuno in maniera definitiva. Anche perché a Napoli la considerano una sfida scudetto importantissima per riaprire il campionato, al contrario del pensiero che c'è a Torino.

"Sì, a Torino non è considerata tale perché siamo la Juventus e abbiamo tanti punti avanti. Se i bianconeri dovessero vincere a Napoli, il campionato sarebbe definitivamente finito. La partita di Napoli, però, resta significativa proprio perché in questo ambiente vuoi sempre vincere tutto. Ma, a mio parere, oggi come oggi la sfida più importante è il ritorno di Champions".

Nei corsi e ricorsi storici, il tuo ex mister Ancelotti potrebbe sperare di riaprire il campionato esattamente al contrario di quando si fece recuperare il grande vantaggio avuto nei confronti della Lazio. Per cui, quante speranze potrebbero esserci per il Napoli in caso di vittoria?

"Non è stato Ancelotti a perder quel campionato, siamo stati noi che eravamo i suoi calciatori. E il primo sulla lista sono io. Quella Juve ebbe un grosso calo, l'ultima partita fu molto strana (contro il Perugia ndr) ma non ne ho mai voluto parlare. Il mister non ha nessuna colpa, al contrario nostro che pensammo di aver già vinto il titolo quando in realtà non avevamo ancora vinto niente".

Notizia delle ultime ore, Cristiano Ronaldo rischia di non giocare la trasferta di Napoli. A tuo parere, potrebbe essere un'assenza che farebbe calare ancor di più le aspettative su questo match?

"Rimarrebbe, a mio giudizio, un match ugualmente importante. Tutti sappiamo quel che si muove intorno a Ronaldo, l'importanza che ha lui nel gruppo e nei confronti dei suoi avversari. E' sempre un problema giocare contro di lui, è uno di quei giocatori che può risolverti il match con un calcio di punizione oppure con una giocata decisiva".