Lunga intervista concessa dal tecnico Vincenzo Montella alla Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico del Milan non attraversa un buon momento essendo reduce da due esoneri consecutivi. 'A Milano ci sia rimasto male. Era iniziato un progetto ed è stato interrotto in maniera poco giusta. Dove c'è un cambio di società e una rivoluzione di calciatori - noi avevamo più di 10 nuovi e di tante nazionalità - di cui solo uno con una storia da Champions (Bonucci, ndr). La società non ha avuto pazienza. Credo invece che avrei meritato un po' di tempo in più. Forse dovevo essere più folle nella comunicazione col Milan. Avrei dovuto farla diversamente, invece ho seguito la società'.
ultimissime calcio napoli
Montella: “Vorrei tornare ad allenare il Catania”
Lunga intervista concessa dal tecnico Vincenzo Montella alla Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan non attraversa un buon momento essendo reduce da due esoneri consecutivi. ‘A Milano ci sia rimasto male. Era iniziato un progetto...
I suoi rapporti con Gattuso?
'Buoni. Avrei preso anche io quella opportunità. Prima del mio esonero mi diceva sempre: 'Non dire che è una squadra forte perchè non è così'. In effetti si erano create delle aspettative troppo alte, anche se la rosa non è sopravvalutata. E' giovane, può crescere. L'obiettivo era la Champions e io ho cavalcato le aspettative. Certo, vederla fuori dalle Coppe è clamoroso. Non ne avevo mai avuto la sensazione, Penso che anche per l'Uefa sia stata una scelta dolorosa, perciò avranno avuto le loro motivazioni'.
Quali errori non rifarebbe?
'Ne ho fatti, ma vanno sempre contestualizzati. Perciò rifarei tutto, anche andare alla Sampdoria o al Siviglia. In Spagna, ad esempio, abbiamo fatto benissimo in Champions e in Coppa del Re, pagando però nella Liga'.
Usando il cuore, quale squadra le piacerebbe allenare?
'Lei si stupirà, però mi piacerebbe tornare al Catania'.
E' una follia che nella prossima Serie A l'Italia finisca a Napoli?
'Sì, ci sarebbero tante realtà del Sud come Bari, Palermo, Reggina. Speriamo tornino presto'.
Ancelotti a Napoli è una pazzia?
'No, una sorpresa. Credo che si creerà una bella chimica fra la follia positiva di De Laurentiis e la tranquillità di Carlo'.
Dopo la Juventus chi c'è? 'Al momento dietro c'è proprio il Napoli, poi Inter e Roma. I nerazzurri si stanno rinforzando in modo giusto e Monchi con i giovani è una garanzia'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA