Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Montefusco: “Bernardeschi è la copia di Politano! Spalletti deve spiegare una cosa”

Napoli Montefusco

Le parole dell'ex allenatore del Napoli

Giovanni Montuori

Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb soffermandosi sul possibile acquisto di Bernardeschi e analizzando la stagione della squadra di Spalletti.

Montefusco su Bernardeschi e su Spalletti

bernardeschi mertens

Le parole di Montefusco:

"Dico sempre che se vuoi vincere i giocatori bravi li devi tenere, sennò siamo punto e a capo. Se dai via Osimhen e Koulibaly devi sostituirli e chi viene non sai cosa potrà fare. La società che fa programmi e vuol vincere deve tenere i migliori e prendere qualcuno, del resto è andato via Insigne e qualche altro è arrivato a scadenza: vanno sostituiti con giocatori che hanno esperienza. La gente è rimasta delusa perché a 6-7 giornate dalla fine si era accreditati per vincere lo scudetto però da anni non si conclude mai bene e l'allenatore sotto l'aspetto tecnico deve spiegare: lui dice che sono stati mantenuti gli impegni e se è stato raggiunto l'obiettivo Champions ha fatto un buon lavoro però se a 6 gare dalla fine in 3 gare fai un punto, Spalletti deve spiegare perché".

Su Bernardeschi

"Io non lo prenderei perchè è la copia di Politano, come caratteristiche. Le cose migliori le ha fatte con la Fiorentina, da esterno quando rientrava. Doveva fare il gran salto alla Juve ma ha giocato poco e non lo ha fatto. E' un buon giocatore ma per farlo giocare dove? Se arriva Bernardeschi mi auguro abbiano parlato con l'allenatore: se c'è Lozano a destra, hai Politano e hai questo fenomeno georgiano, bisogna vedere...."