Monfrecola: “Lozano ha un talento incredibile ma è stato gestito male, può ancora recuperare”

Monfrecola: “Lozano ha un talento incredibile ma è stato gestito male, può ancora recuperare”

di Francesco Melluccio
Immobile Lozano, ballottaggio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Alessandro Monfrecola, osservatore, che ha parlato del rendimento di Lozano al Napoli.

LE PAROLE DI MONFRECOLA

Lozano calciatore di puro talento, è stato soprattutto sfortunato. Tutti stanno giocando male al Napoli, nonostante il buon lavoro di Gattuso, faccio l’esempio di Koulibaly: non è quello che tutti ricordiamo.

Ancelotti ha usato Lozano fuori ruolo, anche la preparazione atletica non mi sembrava adatta al giocatore. Se poi mettiamo delle aspettative enormi per quanto è stato pagato, è normale che al primo passaggio sbagliato venga criticato“.

MEGLIO A GARA IN CORSO

A parer mio andava utilizzato come contro la Juve, in cui è stato uno degli artefici della rimonta. Quando dopo 7-8 partite era pronto, lo si faceva giocare dall’inizio, ma visto il costo è stato impiegato dal 1′, è stato questo l’errore commesso da Carlo. In Europa può fare molto bene, così come ha fatto in Olanda e può fare anche in Italia, un impiego diverso avrebbe potuto velocizzarne l’esplosione. Gattuso l’ha delegato sulla fascia sinistra dove difficilmente lo vedremo titolare: dovrà essere bravo lui a ricavarsi un piccolo spazio. Lozano oltre ad essere forte, ha le caratteristiche per giocare in Europa ed in Italia“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy