ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “Hamsik cuore di Napoli. Ora ADL spenda meglio per i tifosi”

Lo Monaco: “Hamsik cuore di Napoli. Ora ADL spenda meglio per i tifosi”

Lo Monaco: "Hamsik cuore di Napoli. Ora ADL spenda meglio per i tifosi"

Redazione

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte.

"Hamsik? Ha sposato in toto il progetto e l'anima del Napoli Calcio. E' straniero, ma sembra quasi un napoletano. Quando veniva usato da trequartista da Mazzarri, mi sono sempre chiesto come fosse stato da centrocampista. Io credo che oltre i momenti di appannamento, che hanno tutti, è importantissimo. Hamsik ti fa amare il calcio, crea, difende, segna, assiste. Ha fatto benissimo Sarri a difenderlo. Il record è il suggello di una carriera fantastica. Inglese? Non toglie e non mette molto. Il Napoli ha fatto operazioni stile Verdi.

Ora provate ad immaginare il costo di Pavoletti, ecc. Io dico: prendi meno giocatori ma calciatori importanti. Diego Costa sta andando all'Atletico Madrid per 50 milioni di euro, quelli spesi per Milik e Pavoletti. Chi ti fa vincere sono i giocatori importanti che ti fanno vincere ed il Napoli deve vincere. E' il momento di spendere meno sulla massa e più sui giocatori importanti, che ti fanno vincere i trofei. De Laurentiis è stato bravo a portare il Napoli dov'è, ma ora deva fare il passo in più!"