In diretta a “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARAGATO ITALIA è intervenuto Gennaro Monaco, ex giocatore di Empoli e Catania: “La mia Casertana? Negli anni in Serie B con Bucci, Carbone era davvero una buona squadra. Difensori italiani? Attualmente si pensa più alla zona che alla marcatura a uomo. Bonucci e Chiellini sono i più forti e sono gli ultimi superstiti della vecchia scuola. Rugani sta crescendo al loro fianco. Caruso più forte di Cannavaro? Sì confermo che era molto forte, con lui ho giocato nell’Ischia.
ultimissime calcio napoli
Monaco: “Entusiasta del Napoli di Ancelotti, l’opposto di Sarri. Insigne tra i più forti nella storia azzurra”
Monaco: "Entusiasta del Napoli di Ancelotti, Carlo è l'opposto di Sarri. Insigne tra i più forti nella storia azzurra"
Napoli di Ancelotti? Sono rimasto entusiasta. Non pensavo che potesse fare così bene in poco tempo. Ancelotti è l’opposto di Sarri. Sarri è come Sacchi, Ancelotti col suo modo di fare riesce ad ottenere più di tutti gli altri. Cambia molto, ma chi gioca scende in campo con ardore e amore per questa maglia. È riuscito ad entrare nella testa di tutti i giocatori.
Il mister cambia modulo anche durante la partita: parte con uno ma poi finisce la partita con un modulo diverso. Il gioco non sarà più così spettacolare, ma è molto proficuo. Punterei su Zielinski e Insigne, che è un fenomeno. Mi auguro possa fare 20 gol, il ruolo che fa è devastante. Non deve correre più 50 metri, adesso in zona gol diventa devastante. Insigne per me è uno dei calciatori più forti della storia del Napoli.
Adesso faccio il talent scout. Aspetto una chiamata per allenare, ma se non dovesse allenare vado in giro a cercare talenti. È dal mese di agosto che sono giro e vado a vedere partite importanti in C o in D. Un talento da consigliare? Ce ne sarebbero diversi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA