Momento magico per Lorenzo Insigne. Dopo un inizio appannato, si è ritrovato nella trasferta di Udine agli inizi di novembre e, dopo la doppietta rifilata ai friulani, ha iniziato un altro campionato a suon di prestazioni e gol. Nell'ultima gara col Crotone ha realizzato una doppietta, risultando il migliore in campo, confermando il suo status straordinario.
ultimissime calcio napoli
Momento magico per Lorenzo Insigne. Dopo un inizio appannato, si è ritrovato nella trasferta
Momento magico per Lorenzo Insigne. Dopo un inizio appannato, si è ritrovato nella trasferta di Udine agli inizi di novembre e, dopo la doppietta rifilata ai friulani, ha iniziato un altro campionato a suon di prestazioni e gol....
L'ex "Barone" della Juventus, Franco Causio, lo ha consacrato e ha rilasciato alcune dichiarazioni sui taccuini del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:
"Insigne per me è il rappresentante più autorevole. Ha il colpi per far entusiasmare. E’ diventato maturo, forse ha impiegato un anno o due in più, ma lo capisco: i profeti in Patria non esistono, perché la tua gente non ti perdona mai niente, e per imporsi, hanno bisogno di tempo".
Cosa la colpisce dello scugnizzo?"La tecnica, la capacità di annusare la porta, il sacrificio: se un allenatore si ritrova un giocatore di questa portata, dal quale riceve in dono pure una decina di gol, allora ha svoltato. Io rimasi entusiasta di lui quando era a Pescara, con Zeman, e l’ho aspettato. E’ cresciuto con il 4-2-3-1 e adesso con il 4-3-3 è esploso".
Cosa l’ha cambiato?"Frequentare l’Europa, le grandi sfide internazionali, la Champions. Se resti a giocare in Italia, impari poco; ora ha fatto il salto di qualità".
Il socio della corsia opposta, Callejon, niente male. "Direi proprio di no, visto il lavoro a cui è sottoposto. E ciò nonostante riesce sempre ad essere lucido, sotto porta. Sono quattro Insigne-Mertens-Callejon che va su rendimenti elevatissimi e non dev’essere un caso che sia con Benitez che con Sarri sia diventato insostituibile". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA