Mirabelli: “Gattuso in queste situazioni tira sempre fuori il meglio, dategli fiducia!”

di Francesco Melluccio
Mirabelli Gattuso Napoli

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan ai tempi di Gattuso allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Il dirigente ha parlato delle possibili responsabilità di Ringhio, per questo momento molto negativo del Napoli.

LE PAROLE DI MASSIMILIANO MIRABELLI

(Getty Images)

 

Di seguito le parole di Massimiliano Mirabelli, ex DS del Milan.

“Non sono d’accordo sul fatto che la responsabilità sia esclusivamente di Gattuso. Rino lo dice per difendere i suoi ragazzi. Lui è molto bravo in queste situazioni, sono convinto che ricompatterà i suoi e farà l’impresa passando il turno. In questi momenti riesce sempre a tirare il meglio dai suoi giocatori. Oggi si vede tutto nero al Napoli ma bisogna vedere i motivi di queste difficoltà, non per trovare altre scuse ma effettivamente troppi giocatori sono mancati.

E’ normale che dopo un po’ perdi qualcosa e la squadra ha il timore nella gara successiva di recuperare e perde qualche colpo. E’ vero, nel Napoli le cose non stanno come tutti ci aspettavamo, però sono convinto che il cammino è ancora lungo e alla fine si tireranno le somme. Sarebbe riduttivo giudicare solo questo momento negativo. Se una squadra subisce tre gol non è colpa solo del reparto difensivo, ma di tutti i reparti. L’Europa League è ancora in ballo così come la qualificazione in Champions League. Rimanderei i processi, per quelli c’è tempo.

Problemi di comunicazione? Gattuso alle volte esagera per tutelare i suoi giocatori mettendo sempre il suo faccione. Qualche volta ci può essere una falla nella comunicazione ma bisogna capire il momento. Rino ci mette l’anima e non si piange addosso, come a volte sembra. Sia lui che lo staff lavorano ogni secondo, lui è il primo a stare male per questa situazione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy