Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Carratelli che non ti aspetti: “Il Napoli mi riempie gli occhi ma non il cuore”

Il Carratelli che non ti aspetti: “Il Napoli mi riempie gli occhi ma non il cuore” - immagine 1
Le parole del decano del giornalismo partenopeo, uno che ha raccontato almeno mezzo secolo di Napoli: le sue considerazioni

Giovanni Ibello

Mimmo Carratelli, decano del giornalismo napoletano, è intervenuto a Radio Kiss Kiss nel corso di Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Così Mimmo Carratelli a Radio Kiss Kiss Napoli: le sue parole

—  

"Festa scudetto da gestire bene sotto il profilo dell'ordine pubblico? I disordini in città ci sono ogni giorno, c'è la movida, ci sono i fatti di Mergellina. Non mi preoccupa la festa del Napoli, ma l'andamento della città. C'è meno protezione, c'è meno organizzazione. La festa del Napoli non sarà un problema. Il Napoli sta vincendo uno scudetto settimino visto che arriva prima del convenuto. L'altra volta la festa fu più bella perché fu per il popolo e organizzata direttamente dal popolo. Questo è uno scudetto matematico, e dico che il Napoli mi riempie gli occhi ma non il cuore. De Laurentiis sarà antipatico quanto vogliamo ma si è rivelato un grande imprenditore di calcio. Avremo una squadra di vertice. Lo slogan conta solo vincere però non rappresenta la nostra filosofia. Il Napoli deve divertire e innamorare. Da Diego a Vicino a Marchesi... passando per Chiappella. Sfiorammo lo scudetto tante volte senza vincere. Eppure ci siamo innamorati lo stesso".