ultimissime calcio napoli

Milito: “L’Inter può competere con la Juventus, sarebbe un bene per l’Italia riaccogliere Ibrahimovic”

Milito Diego

L’ex Inter, Diego Milito, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato una lunga intervista, nel corso della quale ha toccato vari temi. Quest’anno i nerazzurri sembrano essere i favoriti per contendere lo scudetto alla...

Sabrina Uccello

L'ex Inter, Diego Milito, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato una lunga intervista, nel corso della quale ha toccato vari temi. Quest'anno i nerazzurri sembrano essere i favoriti per contendere lo scudetto alla Juventus: "Penso che sarà duello con la Juve fino alla fine, l’Inter è in grado di competere con i bianconeri, ci sono i presupposti giusti. Vero, la Juve ha maggiore esperienza a determinati livelli. Ma l’entusiasmo che l’ottima partenza ha regalato all’Inter è enorme, la strada è giusta".

Milito su Ibrahimovic

L'ex attaccante ha poi detto la sua sulla possibilità che Ibrahimovic torni in Italia. Lo svedese, infatti, è conteso da Bologna, Napoli, Inter e Milan. A gennaio potrebbe decidere la sua destinazione italiana, e a tal proposito Marco Di Vaio è stato a Los Angeles per convincerlo a sposare il progetto di Saputo. Di seguito le considerazioni di Milito: "È ancora un campione. Ho seguito la Mls, sente il calcio tuttora alla grande. Resta un top che può e vuole togliersi soddisfazioni: sarebbe un bene per la Serie A riaccoglierlo".

Tra Maradona e Messi

Da buon argentino, infine, Milito ha detto la sua sull'eterno confronto a distanza tra Maradona e La Pulga: "Diego l’ho visto da bambino... Parlo di Messi perché ho avuto la fortuna di giocare e allenarmi con lui, ho visto cosa è capace di fare."