Sarà una delle sfide più difficili della stagione. Il Milan sabato sarà impegnato sul campo del Napoli per cercare di dare continuità alla vittoria contro il Sassuolo, ma al San Paolo poche squadre hanno fatto punti da quando c’è Sarri in panchina. Contro la formazione più forte del campionato il Milan spera di strappare punti importanti per la classifica e per il morale (un pareggio sarebbe accolto bene), perché il calendario, in seguito allo scontro diretto con gli azzurri, sarà abbastanza in discesa, con gare alla portata dei rossoneri, quantomeno per dar vita ad un filotto di vittorie.
ultimissime calcio napoli
Milan, torna la B&b: Montella prepara l’assalto al Napoli
Sarà una delle sfide più difficili della stagione. Il Milan sabato sarà impegnato sul campo del Napoli per cercare di dare continuità alla vittoria contro il Sassuolo, ma al San Paolo poche squadre hanno fatto punti da...
L’ostacolo partenopeo però è di proporzioni importanti, ma a Milanello c’è ottimismo anche perché dall’infermeria arrivano notizie positive. In particolare Giacomo Bonaventura è completamente recuperato e dovrebbe giocare lui con Suso alle spalle della punta, al posto di un Chalanoglu in difficoltà. Il turco per ora ha deluso, merita ancora fiducia ma ci vuole tempo, ecco perché il recupero di Jack è visto come provvidenziale. Allo stesso tempo anche Lucas Biglia ha recuperato e oggi dovrebbe iniziare la fase di lavoro col gruppo per prepararsi al super match contro gli uomini di Sarri.
L’argentino dopo un inizio positivo è calato notevolmente, ma a sua parziale discolpa ha giocato con un problema al ginocchio per diverse partite, forse azzardando troppo. Biglia e Bonaventura saranno le armi in più per Montella, due titolari recuperati per la ripresa del campionato e per l’avvio di una serie di partite decisive. Il tecnico campano dovrà studiare la miglior formazione, con un occhio rivolto alle nazionali perché ci sono state indicazioni importanti da parte di Kalinic e Rodriguez, altri due papabili per una maglia da titolare contro il Napoli. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA