Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, Spalletti bestia nera per Pioli: dieci precedenti, zero vittorie

MILAN, ITALY - FEBRUARY 26:  AS Roma coach Luciano Spalletti greets FC Internazionale Milano coach Stefano Pioli (R) before the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 26, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

In vista di Milan-Napoli, ecco un dato curioso sui due allenatori

Raffaele Troiano

A pochi giorni da Milan-Napoli, i rossoneri si trovano al secondo posto con 39 punti in classifica, a +3 sui partenopei. Mentre gli uomini di Pioli vengono dal pareggio contro l'Udinese, il Napoli di Spalletti vuole provare a ripartire dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli. Entrambe le squadre non avranno tutti gli effettivi a disposizione, soprattutto gli azzurri che devono fare i conti con vecchi e nuovi infortuni. Per Stefano Pioli invece dovrebbe esserci il ritorno di Olivier Giroud. Sono ancora da valutare invece le condizioni di Leao e Calabria.

Pioli e il tabù chiamato Spalletti: in dieci precedenti, zero vittorie e due esoneri

 (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Il tecnico del Milan in carriera non ha mai vinto contro quello del Napoli: 10 precedenti, 3 pareggi e 7 sconfitte, conditi anche da due esoneri. Per Pioli Milan-Napoli conta di più. Per la classifica, per la lotta al titolo, per riscattare il momento un po’ così, ma anche per spezzare una “maledizione” che dura da 15 anni. Tra gli allenatori affrontati almeno 10 volte ha un bilancio peggiore solo con Allegri, nessun successo in 18 sfide (14 sconfitte e 4 pareggi). Male anche con Conte, una vittoria in 11 partite. Stavolta, con Spalletti, c’è un vero e proprio tabù da sfatare.