Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Salvione: “Milan e Napoli sono riuscite a mostrare un calcio spettacolare in Italia”

sampdoria milan napoli
Le dichiarazioni di Pasquale Salvione sulla sfida tra Milan e Napoli

Giuseppe Ferrara

Domani sera si affrontano Milan e Napoli allo stadio San Siro. La sfida sarà entusiasmante, vista la tantissima qualità presente in campo. A tal proposito, Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de "Il Corriere dello Sport" ha rilasciato alcune dichiarazioni a "1 Football Club" programma in onda su "1 Station Radio" analizzando alcuni temi caldi di questo match.

Salvione: "Meret è un calciatore superlativo sotto l'aspetto tecnico"

meret napoli clean sheet

Di seguito le sue dichiarazioni:

Milan e Napoli sono due squadre che giocano un calcio divertente e produttivo. Complimenti ai due tecnici per i loro sforzi di abbinare il bel gioco ai risultati. Pioli ha fatto un passo in più per lo scudetto vinto, ma nella valutazione complessiva sono due club che hanno mostrato un calcio spettacolare in Italia. Mi aspetto delle sorprese dal punto di vista tattico, soprattutto dopo la gara al Maradona dello scorso anno. 

Sul calcio italiano

Milan e Napoli stanno giocando bene anche in Europa, l'Inter, invece, è in corrente alternata. Lo stesso discorso vale per la Juve, orfana di Pogba e Chiesa. La Roma ha avuto un avvio di stagione altalenante, anche se adesso si è rilanciata con il ritorno di Zaniolo e le prestazioni di Dybala. L'andamento delle squadre, dunque, è condizionato da diversi fattori a seconda delle circostanze. Ci sono difficoltà legate esclusivamente ad alcuni club. 

Su Meret

L'inizio di stagione è stato sorprendente. Le qualità di Alex non sono mai state in discussione. È un giocatore superlativo a livello tecnico. Questo avvio di stagione ha offerto risposte notevoli circa il portiere dal punto di vista della personalità e della determinazione. Sta dimostrando di essere il portiere titolare degli azzurri. La sosta potrà essere un'occasione per sedere a tavolino con il procuratore del calciatore e discutere del rinnovo.