ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, nuovo test sicurezza con il codice anti-razzisti modificato

Milan-Napoli, nuovo test sicurezza con il codice anti-razzisti modificato

La rivoluzione copernicana che il mondo del calcio ha avviato dentro di sè conosce un’altra tappa. Magari, non proprio un tappone di montagna, ma in ogni caso un altro segnale: nel Consiglio federale in programma domani, la Figc...

Redazione

La rivoluzione copernicana che il mondo del calcio ha avviato dentro di sè conosce un'altra tappa. Magari, non proprio un tappone di montagna, ma in ogni caso un altro segnale: nel Consiglio federale in programma domani, la Figc snellirà la procedura per portare all'interruzione delle partite per cori razzisti o di discriminazione territoriale. 'Era tutto troppo complesso, giusto eliminare uno step: resta la determinazione da parte di tutti a porre in essere delle condizioni per cui il calcio non si debba arrendere davanti al becerume e all'idiozia di una minoranza.

Noi speriamo di non far mai uscire le squadre dal campo, ma di far uscire dallo stadio chi non si comporta nel rispetto degli altri, calciatori o tifosi avversari', spiega Cosimo Sibilia, il vicepresidente vicario della Federcalcio, avellinese. Il Mattino.