ultimissime calcio napoli

RILEGGI LA DIRETTA | Milan-Napoli, la conferenza di Pioli: “Voglio una squadra aggressiva, possiamo vincere”

RILEGGI LA DIRETTA | Milan-Napoli, la conferenza di Pioli: “Voglio una squadra aggressiva, possiamo vincere”

Stefano Pioli ha presentato Milan-Napoli in conferenza stampa. Al Centro Sportivo di Milanello, il tecnico rossonero ha chiesto un Milan determinato e affamato

Salvatore Amoroso

Gentili lettori di calcionapoli1926.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli: l’allenatore del Milan presenterà la sfida al Napoli (sabato ore 18, San Siro).

MILAN-NAPOLI | LA CONFERENZA DI PIOLI

“A me le soste non piacciono. Preferisco allenare tutta la rosa e non pochi calciatori, ma sono felice di quanto visto perché molti dei nostri hanno segnato e sono in buone condizioni fisiche e mentali. Solo Rodriguez non è al top”.

Milan-Napoli, la squadra dovrà dare il massimo: “Il mercato non ci interessa, siamo concentrati solo sul lavoro. La partita è molto difficile e troppo importante per sbagliare. Mi aspetto il 200% dai miei, anche per il pubblico che c’è”.

Da cosa deve ripartire questo Milan? “Ripartiamo dalla partita contro la Juventus. Il Napoli è attrezzato per giocare in Europa e per vincere in Serie A. Noi dobbiamo avere un grande atteggiamento e dobbiamo affrontare questa gara con grande temperamento”.

Caldara come sta? “Si allenerà con la Primavera, giocherà con loro. Servono ancora varie settimane per tornare al massimo”.

Piatek? “Nella sosta ho avuto tutto il tempo di vedere l’ultima partita e capire che ha giocato benissimo contro la Juvetnus. Ha attaccato la profondità e ha saputo mettere in difficoltà la loro difesa. Per me è un centravanti da area di rigore e più sappiamo servirlo, meglio è”.

Il Milan deve recuperare Kessie? "Sì, la mia volontà è quella di recuperare tutti. Franck ìè rientrato tardi dagli impegni Nazionali e l'ho visto bene. Spero stia bene anche oggi. Non chiudo la porta a nessuno ma dipende da loro: devono mettersi a disposizione".

Il problema del Napoli può favorire il Milan? "Non posso giudicare la loro situazione. Hanno un allenatore molto esperto e credo che faranno una grande partita. Non dobbiamo essere da meno".

Il Milan toglierà la maschera e inizierà a giocare come sa? "Ogni partita deve essere quella della svolta. Le motivazioni e gli stimoli non ci mancheranno domani. Sono convinto che faremo una partita seria".

La squadra che ne pensa della classifica? "La squadra lo sa, ne è cosciente. Il Napoli sa leggere le situazioni, è molto forte".

Ibrahimovic? "Mi sono già espresso. E' un grande campione, in campo e fuori. Per noi è troppo importante il presente, mi confronto continuamente con la società e dobbiamo pensare solo al campo".

Rebic? "Devo cambiare qualcosa per le squalifiche che abbiamo. Ho varie possibilità, Rebic è una di quelle".

In che reparto ha visto i miglioramenti maggiori? "Siamo una squadra, parliamo di squadra. Dobbiamo avvertire prima quando c'è il pericolo".

Milan migliore del Napoli a livello di compattezza?"Non conosco le cose del Napoli ma ognuno deve pensare a ciò che succede in casa sua. Domani l'attenzione deve essere massima".

Ha lavorato sull’attenzione della sqiuadra? “Sì, tanto sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo lavorato al video così che la squadra capisca ciò che succede durante le partite, anche sul pallone più banale”.

Il periodo più delicato e importante della stagione del Napoli parte dalla gara di domani sera a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. Gli azzurri non possono più sbagliare e cercheranno una vittoria contro i rossoneri per risalire la china. Lo stesso dicasi per il Milan che, nonostante le buone prestazioni dell’ultimo periodo, si trova al 14esimo posto e deve evitare errori per salvare la stagione. 0 dovrà fare a meno di Milik, Ghoulam e Mario Rui, tutti indisponibili per infortunio e potrebbe schierare Luperto a sinistra. In avanti spazio a Lozano con Mertens. Il Milan, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Bennacer e Calhanoglu e dell’infortunato Castillejo: al loro posto Biglia, e due tra Bonaventura, Leao e Rebic.

PRPOBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Biglia, Krunic, Paquetà; Bonaventura, Leao, Piatek.

All: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Allan, Fabiàn Ruiz, Callejon, Insigne; Mertens, Lozano.

All: Ancelotti

dal nostro inviato a Milanello,

Salvatore Amoroso